CHI SIAMO

L'Apicoltura Ape Gaia è un'attività giovane, nata dalla passione per le cose genuine e naturali di Martina e Domenico, che insieme svolgono l'attività di allevamento di queste piccole grandi amiche dell'uomo.

La nostra esperienza con il mondo della api è iniziata nella primavera del 2010, quasi per scherzo, e oggi a distanza di poco di tempo abbiamo deciso di affrontare la sfida e farlo diventare la nostra attività.

Nel tempo siamo arrivati ad avere oltre 100 alveari che vengono allevati con la pratica del nomadismo, ovvero al perenne "inseguimento" delle varie fioriture, dalla produzione della melata nella valle Tanaro salendo fino alla produzione del castagno e                                                                     del millefiori in alta Val Varaita.

 

                LA NOSTRA ATTIVITA'

Partendo dalla gestione degli alveari, ci occupiamo direttamente di tutte le fasi di lavorazione dei prodotti dell'alveare, dall'estrazione all'invasettamento del miele, la produzione di pappa reale e polline, fino alla commercializzazione al dettaglio.

Oltre ai semplici vasetti abbiamo realizzato delle confezioni in cui poterli regalare o acquistare!